La casa Studio

Uno spazio lavorativo come fosse una casa, sulla base di un nuovo concept: la trasformazione di un luogo di lavoro, in un ambiente accogliente e familiare, argomento della mia tesi di laurea.

Nella home studio le persone che vengono a trovarmi devono sentirsi come a casa: possono prendere un caffè, leggere un libro o rilassarsi ascoltando musica mentre aspettano il loro appuntamento.

Il divano Evergreen

Il divano Evergreen nasce da una progettazione condotta in sinergia da Alessandro Corina e dallo studio di design di Gobbo Salotti

Da questa collaborazione ha preso vita il primo pezzo di una collezione che strizza gli occhi al passato ma esprime anche tutta la sua modernità “evergreen” con dettagli sofisticati come i piedini a staffa color titanio e l’impiego di tessuti prodotti con tecnologie innovative.

La casa Contemporanea

Ho sempre desiderato di progettare una casa versatile, originale, fantasiosa, luminosa e con pochi divisori architettonici

Oggi vi voglio raccontare il mio progetto, la casa dei miei sogni: un luogo dove vivo, dove faccio riposare le mie emozioni, dove accolgo con creatività tutte le persone che vengono a trovarmi, ma è sopratutto il laboratorio delle mie idee.

Barbieri

Guardate la storia di questo progetto e i suoi protagonisti, Marco e Michele.

Per me non esiste soddisfazione più grande di vederli felici.

La Vie est Belle

Questa casa è un inno alla libertà di esprimersi, di mescolare senza temere l’errore, di usare il colore, di far vivere le persone in un luogo che comunica emozione.

Uno spazio abitativo di c.a. 95 mq, travi a vista, la luce che entra da tende leggere di lino bianco viene assorbita da teli di velluto sulle tonalità del verde e dell’amaranto, il parquet in rovere verniciato color cioccolato caratterizzano il nido di una famiglia di sognatori.